
CHI SIAMO

C. & C. nasce nel dicembre 2001 nel settore dell’Intermediazione e Commercio di Rifiuti Speciali, iscritta presso la Camera di Commercio di Como e all’Albo Nazionale Gestori Ambientali Sezione Regione della Lombardia.
Nel 2006, autorizzata dalla Provincia, l’azienda apre un’unità produttiva in Albavilla (Co) volta allo stoccaggio, trattamento e recupero di rifiuti non pericolosi derivati dall’industria e dal post-consumo. Successivamente si indirizza nello specifico al trattamento e recupero delle materie plastiche, PP / PE-HD, prevalentemente derivate dall’automotive, come paraurti e serbatoi.
C. & C., utilizzando per la loro lavorazione l’impianto PHI – brevettato ITA-EU-USA e realizzato secondo i più recenti standard di qualità e sicurezza – diventa una delle realtà qualitativamente più importanti nel trattamento dei rifiuti plastici (in particolare PP / PE-HD), distinguendosi dal resto del mercato.
Questa tecnologia, insieme al know-how rapidamente assimilato e alle concrete esperienze maturate dal 2008, consentono a C. & C. di offrire ai propri clienti un prodotto omogeneo di altissima qualità con un grado di purezza certificata al 99%.

L' IDEA DI UN NUOVO IMPIANTO
> Rispondere ad un' esigenza
Nel 2010 nasce l'idea di realizzare un impianto più performante e con un procedimento innovativo per il recupero di plastiche PP / PE-HD rigide da post-consumo, in particolar modo paraurti e serbatoi di autoveicoli.
> Progettazione e sperimentazione
Una ricerca e progettazione durati oltre 3 anni e un test prova di 2000 tonnellate hanno permesso di ridefinire l'intero processo rivoluzionando il concetto degli impianti noti.
> Risultati ottenuti
C.&C. è riuscita ad ottenere una risposta performante alle nuove esigenze del mercato del riciclo della plastica da post-consumo grazie all'impianto PHI.
Il procedimento, il sistema di lavaggio innovativo ed integrato all’impianto e l’interconnessione tra le macchine hanno portato ai massimi livelli l’efficienza dell’intero processo: prestazioni, qualità e bassi consumi.
Oggi grazie all' impianto PHI, C.&C. è diventata una delle realtà più affermate nel campo del trattamento delle materie plastiche di qualità più elevata, distinguendosi dal resto del mercato.
Le nuove tecnologie dell'impianto PHI ed il know-how rapidamente assimilato, consentono di offrire ai clienti un prodotto omogeneo di altissima qualità e con un grado di purezza certificata al 99%.